La carta da parati è cambiata e con WallPepper diventa un mezzo per creare immagini grandi, coinvolgenti, uniche da vivere ogni giorno, portando sulle pareti echi di monumenti, decorazioni e affreschi passati alla storia, richiami a elementi materici e mondi lontani, eleganti trompe l’oeil e atmosfere tropicali. La composizione della carta da parati in fibre tessili, agave e cellulosa, completamente priva di PVC e stampata con inchiostri ecologici, diventa oggi un supporto “green” che può interpretare, di volta in volta, differenti tendenze.
Le molteplici suggestioni che hanno guidato il team creativo nella progettazione dei soggetti unici del catalogo 2017 troveranno per la prima volta espressione ad Ambiente, la manifestazione fieristica di riferimento per l’oggettistica e per la decorazione della casa in programma a Francoforte dal 10 al 14 febbraio. Debutteranno così, nello stand WallPepper le migliori grafiche delle collezioni Trend-Line, arricchite da un’inedita modalità di utilizzo che le rende protagoniste anche delle superfici orizzontali.
Il trattamento con WallSilk®TR, protettivo tricomponente grazie al quale i prodotti WallPepper diventano calpestabili, assicura infatti la possibilità di decorare il pavimento con carta da parati, creando una sorprendente continuità spaziale o, al contrario, un piacevole contrasto di immagini eterogenee. La casa può essere quindi avvolta dall’eleganza delle boiserie della linea “Classic”, dalla preziosità dei marmi di “Monochrome”, dal simbolismo orientale di “Silk Way”, dalle prospettive di “Grand Tour”, dagli ingranaggi di “Postmodern” o, infine, dalla rigogliosa vegetazione tropicale di “Tropikos” per tramutarsi in uno scrigno tridimensionale di immagini.
articolo precedente