Diversi stili di arredo
Gli stili di arredamento per ufficio sono diversi quasi quanto quelli per la casa. Nel momento in cui ci si ritrova a dover arredare il proprio spazio professionale, bisogna pensare a uno stile uniforme, che avrà un effetto positivo sia sull’immagine aziendale, sia sull’umore dei lavoratori. Per aiutarvi, di seguito troverete alcuni esempi di stili di arredamento per gli uffici.
Green
Lo stile green è uno stile innovativo nel modo di pensare l’ufficio. L’ecosostenibilità e l’integrazione delle piante nell’ambiente ufficio è un trend che sta prendendo piede negli uffici. Questo stile è, quindi, caratterizzato da arredi ecosostenibili (con materiali ad alta percentuale di riciclo, e biomateriali), l’utilizzo di colori pastello o vivaci (nelle tonalità del giallo, verde e arancio) e dalla presenza di piante che, oltre a rendere più piacevole l’estetica generale dell’ufficio, contribuiscono a rendere l’aria più sana.
Moderno
Lo stile moderno, invece, si presta bene per gli uffici presidenziali, direzionali e per postazioni multiple. Si caratterizza con tocchi minimal e linee pulite, mobili realizzati in legno, materiale plastico e metallo cromato. I colori qui sono neutri (bianco, beige, grigio), con finiture laccate lucide e rappresenta ambienti eleganti in modo sobrio, orientati al progresso e alla dinamicità.
Classico
Lo stile di arredo classico per uffici è caratterizzato da arredi in legno (soprattutto noce, ciliegio, rovere e castagno), tonalità calde e sedute imbottite in pelle trapuntata. Come stile, è una via di mezzo tra antico e moderno, da un’aria conservatrice, seria e professionale all’ambiente, ideale per uffici singoli, come ad esempio di notai e avvocati.