I dati personali dell'utente sono utilizzati da X-OFFICE SRL che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.
1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi: Mista - elettronica e cartacea.
I Dati dell'Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Gestione dei database di Utenti, Gestione dei pagamenti, Contattare l'Utente, Statistica, Re-marketing, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Gestione indirizzi e invio di messaggi email e Interazione con le piattaforme di messaggistica istantanea.
Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l'Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.
2. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di fornire i servizi richiesti.
La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.
3. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati: Persone autorizzate interne ed esterne.
Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati:
XOffice S.R.L. via Alessio Baldovinetti 101 00142 Roma - P.IVA 10183221000
4. I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile.
I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.
Il periodo di conservazione dei dati è:
• Trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento del rapporto professionale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.
• Gestione dei clienti: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento del rapporto professionale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di fine del rapporto.
5. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
• richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
• conoscerne l'origine;
• riceverne comunicazione intelligibile;
• avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
• richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
• diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;
• diritto di revoca;
• diritto alla portabilità dei dati;
• nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
• il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.
6. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è:
XOffice S.R.L. via Alessio Baldovinetti 101 00142 Roma - P.IVA 10183221000
Ultima modifica 06 Dicembre 2019
Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito web www.xoffice.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).
L'informativa è predisposta da XOffice S.R.L., gestore del sito web e Titolare del trattamento di dati personali a esso connesso.
Ogni ulteriore richiesta circa l'utilizzo dei cookie nel presente sito web può essere inviata all'indirizzo info@xoffice.it
I cookie sono stringhe di testo di piccola dimensione che un sito web può inviare, durante la navigazione, al tuo dispositivo (qualsiasi esso sia; di norma sono conservati direttamente sul browser utilizzato per la navigazione). Lo stesso sito web che li ha trasmessi, poi può leggere e registrare i cookie che si trovano sullo stesso dispositivo per ottenere informazioni di vario tipo. Ogni cookie, da questo punto di vista, ha una funzione ben definita.
Esistono due macro-categorie fondamentali, con caratteristiche diverse: cookie tecnici e cookie di profilazione.
I cookie tecnici sono generalmente necessari per il corretto funzionamento del sito web e per permettere la navigazione; senza di essi potresti non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. Per esempio, un cookie tecnico è indispensabile per mantenere l'utente collegato durante tutta la visita a un sito web, oppure per memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione, e così via.
I cookie tecnici possono essere distinti in: cookie di navigazione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici solo laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
I cookie di profilazione sono i cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la sua navigazione all'interno delle pagine del Sito.
I cookie possono, ancora, essere classificati come:
cookie di sessione, i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione;
cookie persistenti, i quali – a differenza di quelli di sessione – rimangono all'interno del browser per un determinato periodo di tempo. Sono utilizzati, ad esempio, per riconoscere il dispositivo che si collega al sito agevolando le operazioni di autenticazione per l'utente.
cookie di prima parte (first-part cookie) ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando.
cookie di terze parti (third-part cookie), i quali sono generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando (in forza, di regola, di un contratto tra il titolare del sito web e la terza parte).
Utilizziamo cookie tecnici, finalizzati a garantire il corretto funzionamento del nostro sito, senza dei quali la tua esperienza di navigazione non sarebbe gradevole.
Per migliorare il nostro sito e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati dagli utenti utilizziamo anche cookie di terze parti, come Google Analytics in forma strettamente anonima. Nel nostro Sito Google Analytics è stato dotato del codice "_gaq.push (['_gat._anonymizeIp'])" per garantire un rilevamento anonimizzato degli indirizzi IP (il cosiddetto IP Masking). L'indirizzo IP dell'utente (il numero assegnato al dispositivo di navigazione dell'utente dal proprio provider di servizi internet) viene abbreviato e dunque anonimizzato – su nostra iniziativa – da Google all'interno degli Stati membri dell'Unione Europea o in altri Stati dell'accordo sullo spazio economico europeo, ciò rende impossibile risalire all'utente effettivo. Per maggiori informazioni è possibile consultare l'informativa fornita da Google al seguente indirizzo:
www.google.it/policies/privacy/partners/
Lista dei cookie che puoi trovare sul nostro sito web:
_gat_gtag_UA_4304999_7 - sessione - Google Analytics Tracking - contiene il Google Analytics Account univoco. Necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Scade alla chiusura del browser di navigazione.
_ga - sessione - utilizzato per distinguere gli utenti. Necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Non contiene nessuna informazione personale. Scade alla chiusura del browser di navigazione.
_gid - sessione - utilizzato per il solo scopo di realizzare un'analisi statistica. Necessario al servizio di terze parti Google Analytics. Scade alla chiusura del browser di navigazione.
hibext_instdsigdipv2 - sessione - necessario per le funzionalità principali di questo sito web. Scade alla chiusura del browser di navigazione.
displayCookieConsent – persistente – Cookie tecnico funzionale utilizzato per ricordare la presa visione della cookie policy. Dura 1 anno
ssupp.vid – persistente - necessario al servizio di terze parti Chat Smartsupp, utilizzato per distinguere l'ID del visitatore. Dura 6 mesi.
ssupp.chatid – sessione - necessario al servizio di terze parti Chat Smartsupp, utilizzato per distinguere l'ID di conversazione. Scade alla chiusura del browser di navigazione.
ssupp.group – sessione - necessario al servizio di terze parti Chat Smartsupp, utilizzato per distinguere l'ultimo gruppo di visitatore. Scade alla chiusura del browser di navigazione.
ssupp.opened – sessione - necessario al servizio di terze parti Chat Smartsupp, utilizzato quando la chatbox è aperta. Scade alla chiusura del browser di navigazione.
ssupp.barclicked – sessione - necessario al servizio di terze parti Chat Smartsupp, utilizzato quando la chatbox è aperta, necessario per messaggi automatici. Scade alla chiusura del browser di navigazione.
ssupp.message sessione - necessario al servizio di terze parti Chat Smartsupp, memorizza il contenuto nell'area di testo quando la pagina viene aggiornata. Scade alla chiusura del browser di navigazione.
ssupp.unreaded – sessione - necessario al servizio di terze parti Chat Smartsupp, numero di messaggi non letti. Scade alla chiusura del browser di navigazione.
ssupp.position – sessione - necessario al servizio di terze parti Chat Smartsupp, posizione della chatbox nel caso in cui venga spostata dal visitatore. Scade alla chiusura del browser di navigazione.
Puoi decidere di permettere o meno l'impostazione dei Cookie sul tuo computer, ma www.xoffice.it funziona in modo ottimale con tutte le tipologie di Cookie abilitate. Le impostazioni riguardanti i Cookie possono essere controllate e modificate dalle "Preferenze" del Browser.
Seleziona di seguito il Browser che stai utilizzando per ottenere informazioni su come modificare le impostazioni dei Cookie.
Crome
Firefox
Internet Explorer
Opera
Safari
Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell'art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell'8 maggio 2014.